Nove ettari di superficie sono occupati dai vigneti di nuovo impianto di uve dei vitigni di: Sangiovese, Montepulciano, Lacrima, Merlot, Maceratino (Greco maceratese), Pecorino, Incrocio Bruni ’54 (Verdicchio-Sauvignon).

Nella cantina, ubicata proprio al centro dei vigneti, l’Azienda produce ed imbottiglia direttamente vini D.O.C.: Colli Maceratesi Bianco e Ribona, Rosso Piceno; IGT Marche Rosato, Bianco e Rosso.

La raccolta delle uve viene effettuata a mano, in cassette traforate, con selezione in campo e su tavolo in cantina. Il breve percorso dal vigneto alla cantina, consente di ottenere dei mosti di alta qualità ottenuti per quanto riguarda i vini bianchi ed il rosato, dalla spremitura “soffice” delle uve con pressa pneumatica. La vinificazione dei “rossi” avviene con acini interi, diraspati.

La cantina è attrezzata con impianto automatizzato della temperatura delle botti. Ciò consente soprattutto in fase di fermentazione, di preservare i profumi caratteristici delle uve, con temperature via via crescenti. La chiarifica viene effettuata con travasi. Tutto con la sapiente guida di un esperto enologo.